Indietro Continua
"Dai a ogni giorno l'opportunità di essere il più bello della tua vita" Mark Twain
Hotel & Apartments Villa Freiheim ***

Fascino & Cultura

Giardini e acqua – la Merano vitale

Merano – terme, fiori e picchi all'orizzonte

La città termale di Merano

Di Merano ce n'è una sola. Merito di quel suo inconfondibile fascino, fatto di palme e cime aguzze, giardini con i profumi del Mediterraneo e i pascoli alti del Gruppo di Tessa. Una cornice unica contraddistinta da ben 26 parchi, lunghissimi viali lungo il Passirio e comodi sentieri in collina, come la celebre Passeggiata Tappeiner o l'incantevole Passeggiata Gilf.

Castel Trauttmansdorff e il Touriseum

Castel Trauttmansdorff

Un entusiasmante viaggio botanico intorno al mondo. Incantevoli giardini tematici, giochi d'acqua e terrazzamenti al sole, padiglioni, boschetti e grotte, giardini rocciosi e piante grasse d'ogni varietà – la fama dei giardini botanici di Castel Trauttmansdorff va ben oltre le montagne dell'Alto Adige. Nell'adiacente Touriseum vi attende un altro viaggio, stavolta alla scoperta dell'avvincente e antica storia del turismo a Merano e in Alto Adige.

Le Terme Merano

Le Terme Merano

Il mite clima mediterraneo e le sorgenti termali incoronarono Merano a prestigiosa stazione di cura già all'inizio del XX secolo. Benché il fascino dello Jugendstil, il liberty tedesco, contraddistingua ancor oggi il profilo della città, l'offerta wellness è rimasta al passo con i tempi. Il nuovo complesso delle Terme, capolavoro architettonico firmato da Matteo Thun, garantisce il massimo del relax nel cuore della centro storico con moderne piscine, saune e un enorme parco.

Fieno e acqua – bagni tradizionali in Alto Adige

Fieno e acqua – bagni tradizionali in Alto Adige

L'antica tradizione altoatesina dei trattamenti a base di acqua e fieno continua a vivere in numerose strutture termali dei dintorni. L'inconfondibile e duratura azione rilassante su corpo, mente e anima è particolarmente apprezzata in caso di disturbi reumatici e dermatologici.

Settimane musicali meranesi

Settimane musicali meranesi

Le Settimane musicali meranesi, festival di portata internazionale da oltre trent'anni, hanno luogo da fine agosto a fine settembre nella maestosa cornice liberty della Kursaal e altre prestigiose location. A esibirsi sono artisti di calibro provenienti da diversi stili e scene musicali, dalla classica al cross-over.

Merano WineFestival

Merano WineFestival

Un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati del gusto. Il Merano WineFestival è ormai l'evento enogastronomico protagonista dell'autunno meranese. Accompagnati dalle raffinate delikatessen di Merano Culinaria, ogni anno a novembre oltre 450 viticoltori da tutto il mondo presentano le proprie etichette migliori.

Asfaltart

Asfaltart

Una volta all'anno Asfaltart stravolge Merano con la dimensione variopinta, pazza e acrobatica di un festival di strada. Clown, danzatori, musicisti e artisti da tutto il mondo trasformano le vie e le piazze della città in un magico e bizzarro palcoscenico all'aperto. Un'esperienza strabiliante per grandi e piccini!

Törggele – in Alto Adige l'autunno è da gustare

Foglie dorate e profumo di castagne a Merano

Castagne e vino rosso

Tra paesaggi variopinti e irresistibili delizie gastronomiche, l'autunno a Merano celebra il gusto con vino nuovo, mele e castagne. Il cosiddetto Törggelen, il rituale conviviale dell'autunno altoatesino, è il protagonista indiscusso delle locande e delle cantine del Meranese. Il culmine si raggiunge con la tradizionale Festa dell'uva di Merano, tra specialità gastronomiche e accompagnamento musicale.

Autunno di romanticismo e tradizione

Specialità altoatesine

Mai come in questa stagione il cielo è così limpido, l'aria così aromatica e i colori di prati, boschi e montagne così vividi. Il fascino romantico dell'autunno nel Meranese vi accompagna a ogni passo. Arricchite le vostre giornate di vacanza, ancora baciate dal sole, con un'escursione sui sentieri lungo le rogge, una gita in carrozza o una visita golosa nel laboratorio del gusto "Foodie Factory".

Nightlife e Martedì lunghi – la Merano mondana

Nightlife a Merano

Drink e cocktail

Quando scende la sera, nella raffinata città termale esplode la vita notturna. Godetevi Merano by night con un calice di vino Alto Adige, un cocktail o l'ultima variante dello spritz in uno dei numerosi bar, pub e club sotto i portici o in Corso della libertà.

Notti bianche dello shopping

Shopping sotto i portici

Le serate estive a Merano sono un concentrato di emozioni! Da fine giugno a metà agosto ogni martedì sera vi attende con entusiasmanti spettacoli, musica dal vivo, appuntamenti gastronomici e tanto shopping. Le vie del centro storico si trasformano in un'unica grande festa e conquistano turisti e meranesi con tante proposte ed eventi.