Indietro Continua
"Qui sono Uomo, qui posso esserlo" (Johann Wolfgang von Goethe)
Hotel Villa Freiheim ***

Wellness a 3 stelle nel vostro nature & health hotel in Alto Adige

A Merano l'armonia pura per corpo, mente e anima. Freiheim – vacanze che conquistano i sensi.

Le proposte wellness nel Balance Hotel Villa Freiheim si suddividono tra le nostre due aree benessere:

  • la Freiheim Spa nell'edificio principale con una piccola sauna finlandese, idromassaggio, lettino solarium e area fitness e work-out
  • la nostra oasi balance "Garten der Ruhe"

Nella nostra area benessere "Garten der Ruhe“, ovvero "Giardino della quiete", situata nell'edificio del Residence Villa Elisabeth, proponiamo un variegato programma balance. Cominciando al mattino con efficaci esercizi di ginnastica per finire la sera magari con un massaggio rilassante, il team wellness del Freiheim vi accompagna per tutta la giornata.

L'offerta balance e wellness del nostro health hotel si ispira in particolare alla filosofia dei 5 elementi elaborata da Sebastian Kneipp. Insieme a Sigrid Nagler – esperta botanica certificata, massaggiatrice shiatsu, istruttrice Kneipp e health trainer – abbiamo concepito un programma balance volto a regalarvi un soggiorno all'insegna di equilibrio e salute.

Trascorrere una vacanza nel nostro hotel significa trarre benefici fisici e spirituali seguendo un percorso sensato e mirato. Un obiettivo che noi del Freiheim perseguiamo con passione e competenza.

Camminare

Kneipp e i 5 elementi – armonia ed equilibrio a Villa Freiheim

I principi terapeutici di Sebastian Kneipp si incentrano su uno stile di vita equilibrato all'insegna della salute e della prevenzione. Una vera e propria filosofia che si basa su 5 elementi fondamentali: acqua, erbe officinali, movimento, alimentazione e vita regolare, garante di equilibrio. Ecco come li viviamo qui all'Hotel & Apartments Villa Freiheim:

Elemento acqua

"Non c'è medicinale che possa regolarizzare la circolazione. Solo l'acqua riesce in questa impresa." (Sebastian Kneipp)

Getti, lavaggi, bendaggi e tanti bagni diversi – ecco cosa vi attende nella nostra Freiheim Spa. È davvero stupefacente la potenza curativa del più naturale degli elementi.

Elemento movimento

"Il movimento aumenta la vitalità; aiuta l'essere umano rinforzandone il fisico" (Sebastian Kneipp)

Partecipate alle tante attività sportive che il nostro team vi propone nell'area wellness "Garten der Ruhe": workshop do-in, movimento, danza, training autogeno, esercizi lungo il percorso a piedi nudi e molto altro ancora.

Elemento alimentazione

"Lasciate che il naturale rimanga naturale. La preparazione degli alimenti deve essere semplice e non sofisticata. Più gli alimenti rimangono vicini al loro stato naturale, più sono sani." (Sebastian Kneipp)

Fedeli a questo principio, le nostre proposte gastronomiche perseguono la filosofia di naturalità, salute e sostenibilità. L'armonia assoluta dell'organismo, infatti, non può prescindere da un'alimentazione sana.

Elemento erbe officinali

"Con ogni passo che percorriamo nella natura ci imbattiamo in piante sempre nuove che si rivelano per noi utilissime e terapeutiche." (Sebastian Kneipp)

Non solo il giardino delle erbe officinali del Residence Villa Elisabeth ma anche le speciali proposte gourmet delle nostre colazioni tematiche sono la prova dello stretto legame tra il Freiheim e la medicina popolare europea. Sigrid, la nostra esperta botanica certificata, sarà felice di illustrarvene i dettagli.

Elemento vita regolare (armonia e balance)

"L'umanità si è allontanata molto dallo stile di vita semplice e naturale; sotto ogni punto di vista ha organizzato la vita in modo diverso da come dovrebbe essere." (Sebastian Kneipp)

Per restituirvi l'armonia interiore, il nostro balance hotel vi accompagna attraverso un programma benessere specifico atto a infondere equilibrio e serenità assoluta. Traete energia rigeneratrice dal silenzio, dalla meditazione e dalla percezione consapevole. Vi aiuteremo a ritrovare il vostro equilibrio dimenticando lo stress e la frenesia del quotidiano.